00:00:00
28 Apr

IN ARRIVO A FOGGIA L’EVENTO PIU’ ATTESO DI QUESTO FINE 2023. PEPPE BARRA RACCONTA, A MODO SUO, LA NATIVITA’ DI GESU’

È sicuramente uno degli eventi più attesi di questo fine 2023 in tutta la Puglia. Si avvicina la data dello spettacolo che Peppe Barra porterà in scena al Teatro del Fuoco di Foggia nell’ambito della stagione organizzata dall’associazione culturale Musica & Sorrisi. Il 9 dicembre, con sipario alle ore 21, sarà la volta di “La Cantata dei pastori”, anche definito come “il presepe che si muove”.

La Cantata dei Pastori ci immerge pienamente nella napoletanità mettendo al centro musica, lingua, storia e tradizioni partenopee fondendo colto e popolare, comico e sacro, profondo e leggero, commovente e comico, insomma, un mix unico, come unica è Napoli. Si tratta di un vero e proprio spettacolo all’antica in cui gli attori impersonano più ruoli tra travestimenti vari che coinvolgono pienamente il pubblico con risate e riflessioni.Al centro della trama due “morti di fame“, Razzullo (Peppe Barra) pulcinellesco scrivano e Sarchiapone (Lalla Esposito). Il primo, in abiti tipici del ‘700 , capitato in Palestina per il censimento chiesto dall’Imperatore Romano,il secondo in fuga per dei crimini che ha commesso.In tutto ciò, la Vergine Maria e San Giuseppe vagano in Palestina cercando una dimora per far nascere Gesù, con intorno tanti Pastori che anelano la venuta del Messia. Lo spettacolo sarà arricchito da tanti personaggi come Diavoli mandati da Lucifero per uccidere Giuseppe e Maria, l’Arcangelo Gabriele armato, in stile San Michele, per combattere i Diavoli, e molto altro.

Quello al Teatro del Fuoco sarà un Natale ricco di sorprese. Infatti, il 26 dicembre alle ore 21 andrà in scena Il musical “A Christmas Carol “, commedia scritta da Charles Dickens con oltre 30 attori cantanti e ballerini sul palcoscenico del Teatro del Fuoco. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Info al 348420342

Fonte https://www.ilsipontino.net/

Da altre categorie