Si svolgerà lunedì 27 novembre alle 19,30 presso il Pasteus bar eventi di San Giovanni Rotondo in via santa croce la presentazione del sesto libro di liriche di Lio FIORENTINO
“Maschere e vento”, edito dalla casa editrice Karthago di Catania .
A fare gli onori di casa il presidente del Rotary di San Giovanni rotondo
Cosimo fiore .
La silloge raccoglie una sessantina di liriche composte tra il 2020/2023 dal sapore intimistico ,declamate e cantate da Benedetta lusito,attrice di fama nazionale nonché responsabile della scuola di recitazione del teatro abeliano di Bari .
La prefazione è stata curata dalla professoressa e scrittrice rosa di maggio che ha sottolineato come il tipo di poesia del nostro poeta sangiovannese è una riscoperta della vita e dell’io ,un canto alla vita.
Il libro sarà presentato in altre città da nord a sud dello stivale e probabilmente all’estero come già è accaduto per il suo quinto libro
La valle del gallo che ha solcato i confini d oltralpe ,premiato dall’istituto italiano della cultura dell ‘Università la Sorbona di Parigi lo scorso 24 giugno.
Vi aspettiamo numerosi.
Da altre categorie

Dal cuore di Vieste, un luglio in musica con il Festival Cristalda & Pizzomunno
redazione - 29 Giugno 2025
