00:00:00
29 Apr

1^ SAN GIOVANNI IN RUN

San Giovanni in Run

Domenica 12 novembre la prima gara podistica della Polisportiva “Eppe Merla

È tutto pronto per la prima gara agonistica organizzata dall’associazione sportiva di atletica leggera Polisportiva Eppe Merla.

Domenica 12 novembre 2023 di fatti si svolgerà a San Giovanni Rotondo la prima edizione della “San Giovanni in Run”, gara podistica competitiva di 10 km aperta sia ad atleti professionisti che non.

Un evento che toccherà i luoghi simbolo della città di San Pio e che ancora una volta conferma

da parte della società la voglia di far crescere il territorio di San Giovanni Rotondo e dell’intero Gargano anche e soprattutto nel nome dello sport.

Ricordiamo che quella della Polisportiva è una realtà che nasce dal volere di atleti e professionisti del settore, alcuni sono maratoneti essi stessi, che insieme hanno voluto da un lato continuare a far vivere il ricordo di un caro amico prematuramente scomparso, Giuseppe Merla, e dall’altro stanno concretamente dando ai giovani ragazzi un’alternativa di svago, di crescita e, perché no, di sogno che solo lo sport a volte sa dare.

Tra gare nazionali e internazionali sono tante le vittorie ottenute dagli atleti allenati dalla Polisportiva.

Così come tante sono le iscrizioni già arrivate per la gara di domenica 12 novembre, che promette di essere non solo una giornata in cui tutti gli atleti iscritti potranno misurarsi con i loro limiti sportivi, ma anche una vera e propria celebrazione dello sport aperta a chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata di relax e divertimento, che siano essi adulti o bambini.

È proprio ai bambini è invece dedicata la giornata di sabato 11 novembre. La San Giovanni in Run sarà infatti preceduta dalla prima edizione di Stelle in Corsa, gara su strada per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, il cui ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza.

Due giornate che vedranno quindi la città di San Giovanni Rotondo impegnata nella promozione e condivisione del rispetto e del benessere sportivo.

Organizzare questa prima gara nella città di San Giovanni Rotondo, nella nostra città” hanno dichiarato gli organizzatori della Polisportiva “significa dare al nostro territorio un’ulteriore motivo di orgoglio che speriamo possa continuare a darci soddisfazioni e risultati positivi come successo in quest’ultimo anno

Questo evento, che è anche il primo Memorial in onore di Giuseppe Merla”, continuano gli organizzatori “è per noi un traguardo che fino ad un anno fa ci sembrava irraggiungibile e sarà proprio da questo traguardo che continueremo a promuovere lo sport, e in modo particolare l’atletica leggera, tra i giovani ragazzi e non solo, per dare loro la dimostrazione che la corsa non è solo fatica e duro allenamento ma è anche e soprattutto divertimento e condivisione”.

1^ SAN GIOVANNI IN RUN

Da altre categorie