00:00:00
30 Apr

Rassegna Musicale InConcerto: “Viaggio in Armenia” con il duo francese Boutros-Freund

Rassegna Musicale InConcerto: “Viaggio in Armenia” con il duo francese Boutros-Freund

Chitarra e clarinetto saranno i protagonisti del decimo appuntamento in programma

Ispirati dalla musica armena e da altri stati caucasici, i musicisti francesi Laurent Boutros e Nicolas Freund ci accompagneranno venerdì 3 novembre in un viaggio all’insegna di sonorità apparentemente lontane, portando in scena uno spettacolo le cui radici affondano e si snodano in differenti luoghi e culture che verranno rese ancora più autentiche dalla combinazione dei due strumenti utilizzati, la chitarra classica e la magia del clarinetto.

Il duo Boutros-Freund nasce dal talento e dall’esperienza di due musicisti la cui formazione è segnata da collaborazioni con maestri di rilevanza internazionale, che li hanno portati ad esibirsi in alcuni dei più importanti festival musicali in giro per il mondo.

Avvicinati inizialmente dalla musica argentina e da quella dei paesi latino americani hanno poi proseguito la loro ricerca musicale nell’Asia dell’ovest.

Viaggio in Armenia” sarà un concerto che rievocherà le origini stesse del chitarrista e compositore Boutros, attratto da sempre dalle tradizioni della musica in forma orale, in cui la spontaneità e l’improvvisazione occupano un ruolo notevole.

Nella serata di venerdì, ospitata nuovamente dalla bellissima cornice sacra della Chiesa di Sant’Orosla a San Giovanni Rotondo, risuoneranno per la prima volta musiche che attraversano i continenti da oriente a occidente su un repertorio che va dal genio di Bach al pianista francese Erik Satie ad uno dei maggiori espontenti della musica armena, il compositore Aram Katchaturian, oltre a composizioni originali autografe proprio di Laurent Boutros.

Il duo, come da programma, eseguirà inoltre uno dei brani più belli e celebri del musicista argentino Astor Piazzolla, il Libertango.

Ancora una volta” dichiara il direttore artistico M. Luciano Pompilio “siamo onorati di poter ospitare nella Rassegna InConcerto musicisti che ci permetteranno di ascoltare musiche uniche, che non avremmo altrimenti possibilità di ascoltare al di fuori della nostra città. Il tutto verrà reso ancora più suggestivo dalla location che ospiterà il concerto, la Chiesa di Sant’Orsola, cui rinnovo il mio personale ringraziamento a chi ha reso possibile portare la nostra musica in luogo così bello e prezioso”

Appuntamento pertanto venerdì 3 novembre alle ore 20.00 presso la Chiesa Sant’Orsola di San Giovanni Rotondo

Per informazioni

info@duocaputopompilio.com – www.duocaputopompilio.com/rassegna-in-concerto

Da altre categorie