00:00:00
23 May

“Il Gino Lisa e il territorio” a San Giovanni Rotondo

Chiostro Comunale «Francesco Paolo Fiorentino»San Giovanni Rotondo FG 20 ottobre, ore 18.30

Venerdì 20 ottobre, dalle ore 18,30 presso il Chiostro Comunale “Francesco Paolo Fiorentino” di San Giovanni Rotondo, si terrà il convegno “Il Gino Lisa e il territorio”, appuntamento interamente dedicato alle opportunità offerte all’intera provincia di Foggia dalle attività in essere presso lo scalo Gino Lisa. L’aeroporto rappresenta un vero e proprio volano, solido e sicuro, per lo sviluppo dell’economia di tutta la Capitanata ma per giungere a questo obiettivo è necessario costruire reali sinergie intersoggettive.

«Questo è il terzo appuntamento dedicato ai Comuni di Capitanata e nei prossimi giorni ne sono stati già pianificati altri due» – dichiara Sergio Venturino, Presidente della Community Mondo Gino Lisa, che aggiunge «sento in modo particolare l’importanza di incontrare i cittadini di San Giovanni Rotondo, luogo simbolo della fede cattolica e tra i siti più conosciuti al mondo per il turismo religioso. La fede si respira in ogni angolo di questa cittadina a pochi chilometri da Foggia e situata all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Questo paese affianca al turismo religioso anche un’importante economia basata sull’agricoltura e sugli allevamenti, senza contare la fiorente imprenditoria. Quindi, quale miglior situazione per costruire sinergie proficue e reciproche tra il nostro aeroporto e questo territorio?».

L’evento è promosso ed organizzato dall’Associazione Mondo Gino Lisa di Foggia e il Comune di San Giovanni Rotondo. Il dibattito si svolgerà sotto la regia del Sindaco Michele Crisetti e del Presidente di Mondo Gino Lisa Sergio Venturino e con la conduzione di Stefano Campanella direttore dell’emittente Padre Pio TV.

Da altre categorie