00:00:00
23 May

Casa Sollievo della Sofferenza:dal 16 ottobre 12 pomeriggi di screening visivo ortottico pediatrico gratuito per bambini dai 3 ai 7 anni

In occasione della “Giornata mondiale della vista” del 12 ottobre prossimo, l’Unità di Oculistica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza annuncia l’avvio, a partire da lunedì 16 ottobre, di 12 giornate di screening visivo ortottico pediatrico gratuito realizzato in collaborazione con il personale ortottista assistente in oftalmologia.

Allo screening – che si svolgerà nei pomeriggi dal 16 al 20, dal 23 al 27 e dal 30 al 31 ottobre – potranno essere candidati bambini dai 3 ai 7 anni che non siano mai stati sottoposti a controllo visivo e che presentino un sospetto di strabismo.

Durante lo screening verranno eseguiti un esame della vista, l’autorefrattometria senza uso di collirio midriatico, l’esame della motilità oculare e la valutazione di eventuali strabismi. Lo screening si svolgerà presso gli ambulatori n.5 e n.6 dell’Unità di Oculistica, al quarto piano dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.

La prenotazione obbligatoria dello screening si potrà effettuare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, chiamando il numero telefonico 0882 410472 dalle ore 12 alle ore 14. 

Lo staff dell’Unità di Oculistica che ha aderito all’iniziativa

Fonte operapadrepio

Da altre categorie