00:00:00
19 May

Michele Zarrillo sarà in concerto a Lucera il 24 novembre, alle 21, al Teatro dell’Opera

Figure” che aveva dato il via alle celebrazioni il 18 marzo scorso con Dolcenera, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe, proseguendo con Morgan e  Mario Venuti, tutti eventi che hanno fatto registrare il sold out.

“Siamo felici di chiudere questo anno straordinario con un artista poliedrico e molto amato – annuncia Francesco Finizio, presidente di Strumenti e Figure – che regalerà al pubblico un’incredibile serata all’insegna della melodia e dell’emozione. Le canzoni di Zarrillo e la sua voce dal timbro inconfondibile hanno segnato la storia della musica italiana e intere generazioni. Siamo certi che gli spettatori vivranno emozioni indimenticabili ripercorrendo le musiche e le atmosfere di brani diventati ormai dei classici”.

Il cantautore, musicista e compositore romano dalla lunga e brillante carriera proporrà infatti a Lucera i suoi più grandi successi accompagnato dalla Melos Orchestra diretta da Francesco Finizio.
In scaletta le celebri “Una rosa blu”, “L’elefante e la farfalla”, “L’acrobata”, “Il sopravvento”, “Ragazza d’argento”, “Il canto del mare”, “Mani nelle mani”, “L’alfabeto degli amanti”, “Su quel pianeta libero”, “L’amore vuole amore”, “Io e te”, “Soltanto amici”, e altri brani indimenticabili, passando per “La notte dei pensieri”, che nell’87 gli fece vincere il Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” e all’amatissima  “Cinque giorni”, straordinario successo popolare e di vendite, presentato nel 1994 a Sanremo, entrato di diritto tra i classici della canzone italiana.

Il palco che accoglierà Zarrillo è ancora una volta quello del Teatro dell’Opera, dove si concretizzò il sogno di un gruppo di giovani lucerini di trasformare la propria passione in un mestiere, e in cui sono nate numerose e apprezzate professionalità nel mondo della musica e dello spettacolo che oggi arricchiscono la Strumenti e Figure tra cui proprio la Melos Orchestra, che nel 2021 è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura, rientrando nei finanziamenti del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) e  rappresenta l’attività artistica di punta della Compagnia insieme al progetto del gruppo vocale Gospel Italian Singers.  
Il concerto è organizzato in collaborazione con Murialdomani, Cdb produzioni e il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

Il costo del biglietto, con posto numerato, è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 06.92919780.

in allegato il comunicato stampa e immagini.
Con cortese preghiera di pubblicazione.

Ufficio Stampa
Strumenti e Figure
Lucera (FG)
sito: www.strumentiefigure.com
contatto: Francesco Finizio cell. 335 781 6553

Da altre categorie