00:00:00
28 Apr

Sangiovannirotondofree augura buon anno scolastico

13 Settembre 2023
369 Views

Per migliaia di studenti è suonata la campanella. Da quella dell’infanzia e primaria, a quella secondaria di primo e secondo grado: si torna tra i banchi di scuola!

Il nostro augurio di buon anno scolastico è rivolto a studenti e insegnanti. Ai primi, l’augurio di scoprire lo studio come strumento che contribuisce a formare la propria identità, a scoprire la propria vocazione, i propri talenti e a essere protagonisti della società in cui viviamo!

Ai secondi, l’augurio di avere la capacità di saper accendere e alimentare- e mai spegnerlo- nei ragazzi quel fuoco per la conoscenza che è la sola che permette a ognuno non solo di imparare, ma anche di crescere, di esplorare, di sognare. La capacità di saper “guardare oltre”, di non fermarsi alle apparenze, di saper tirare fuori il meglio da ogni ragazzo, di saper accompagnare e stare accanto…

Compiti difficili per ogni educatore, ma edificanti, salvifici. Perché come ci ha insegnato Danilo Dolci: “𝒐𝒈𝒏𝒖𝒏𝒐 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒔𝒆 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒂𝒕𝒐”! Allora a tutti e a ciascuno, non ci resta che augurare buon anno scolastico!

Grazie a tutti.

Buon Anno Scolastico da #sangiovannirotondofree

Fonte azionecattolicalicata

I

Da altre categorie