00:00:00
20 Apr

Al via la seconda parte della Rassegna Musicale InConcerto

10 Settembre 2023
642 Views

Ospiti dell’ appuntamento autunnale sarà il duo di fisarmonica e flauti dolci Pardino-Matteoli

Dopo i primi quattro appuntamenti che hanno riscosso un notevole successo di pubblico è tutto pronto per l’inizio della seconda parte della XIX edizione della Rassegna Musicale Internazionale  InConcerto.

A dare il via al primo dei dieci spettacoli autunnali sarà il duo di fisarmonica e flauti dolci formato rispettivamente da Pietro Pardino e Giorgio Matteoli che venerdì 15 settembre alle ore 20.00 si esibirà in una location inedita per la manifestazione musicale, ovvero la splendida e accogliente sala del Cenacolo di Santa Chiara a San Giovanni Rotondo.

Entrambi i musicisti vantano una carriera artistica degna dei più importanti teatri internazionali e nella serata di venerdì 15 settembre, con un concerto dal titolo Aria di…Barocco tedesco, delizieranno gli ascoltatori con un programma musicale che prevede l’esecuzione delle arie di alcuni dei più celebri compositori del periodo barocco tedesco tra cui George Philipp Teleman, G. Fr. Handel e, immancabile, Johann Sebastian Bach.

Sarà quindi un ritorno alla purezza della musica classica quello proposto per la riapertura del cartellone artistico della Rassegna Musicale.

Negli appuntamenti successivi a quello di venerdì sera potremo di fatti assistere alle esibizioni di alcuni dei più grandi concertisti internazionali come il pianista francese Bertrand Giraud o il duo macedone di viola e pianoforte formato da Blerim e Nita Grubi e ancora al concerto di pianoforte e violoncello di Fabiana Barbini e Luca Provenzani.

Ma la musica da camera non sarà l’unico genere che verrà portato in scena nella stagione autunnale della manifestazione musicale, come nei primi quattro concerti classico e contemporaneo si alterneranno per far sì che la Rassegna InConcerto continui ad essere una manifestazione rivolta a chiunque voglia passare una serata in compagnia della bella musica dal vivo.

Quella che ci aspetta è un’incredibile stagione piena di musica dal vivo e di artisti provenienti da qualsiasi parte del mondo” ha dichiarato il Maestro e direttore artistico Luciano Pompilio “che con la loro esperienza e il loro talento regaleranno a questa città delle serate di assoluta qualità artistica ma anche di grande convivialità. Per questo ringrazio non solo coloro che da sempre supportano la Rassegna InConcerto, ma soprattutto il pubblico che ad ogni edizione vediamo sempre più numeroso e che numeroso spero di accogliere venerdi sera”.

Appuntamento pertanto venerdì 15 settembre alle ore 20.00 presso il Cenacolo Santa Chiara a San Giovanni Rotondo (ingresso Casa Anziani viale P. Pio)

Per informazioni

info@duocaputopompilio.com – www.duocaputopompilio.com/rassegna-in-concerto

L’ingresso ai concerti è consentito esibendo il tesseramento all’intera stagione concertistica o con contributo associativo per singolo evento. Ingresso libero per ragazzi fino ai 14 anni.

Da altre categorie