00:00:00
28 Apr

“LA RICCHEZZA DEL BENE”: IL 26 AGOSTO A SAN GIOVANNI ROTONDO LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMA OPERA DI SAFIRIA LECCESE

Prosegue e fa tappa a San Giovanni Rotondo il tour di Safiria Leccese per la presentazione del suo ultimo libro “La ricchezza del bene”, in cui racconta nove storie di imprenditori italiani che, attraverso la loro azienda, hanno fatto del bene al paese e ai propri dipendenti. Aziende quali Ferrero spa, Pedrollo spa fondata da Silvano Pedrollo, BB group di Marco Bartoletti, Branca Spa guidata da Niccolò Branca, mediterranea spa guidata da Paola Gurrieri, Banca Mediolanum fondata da Ennio Doris, Thun spa, Stella Maris, protagoniste non solo di crescita economica ma anche baluardi di solidarietà e sostenibilità in Italia e nel mondo. L’ultimo racconto del libro si concentra invece sulla figura di Carlo Acutis, ragazzino morto a 15 anni per una leucemia fulminante.

Ho voluto inserire la sua storia, perché anche Carlo ero ricco di beni materiali, ma metteva l’anima, la generosità l’altruismo, l’amore per i suoi coetanei meno fortunati al di sopra della propria stessa vita – ha spiegato la giornalista – Carlo era un ragazzo normale che, però, viveva come uno immagina vivano i santi. Quando ho pubblicato il libro era solo al primo gradino della scala che porta alla santità“.

L’appuntamento è per il 26 agosto alle ore 19.30 nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo. Interverranno il sindaco Michele Crisetti, l’assessore alla cultura Lucia Palladino e la giornalista e scrittrice Safiria Leccese. Modererà il giornalista Stefano Campanella, direttore dell’emittente Padre Pio Tv.

Dott.ssa Lucy Gemma, Ufficio Stampa del comune di San Giovanni Rotondo

Da altre categorie