00:00:00
16 Apr

LA CAMPIONESSA ITALIANA DI GYM BOXE È DI SAN GIOVANNI ROTONDO

Ebbene si…. San Giovanni Rotondo ha la sua campionessa italiana di Gym boxe. LISA BRAITO SOPRANNOMINATA LA LEONESSA SPAGNOLA,il 19 GIUGNO 2023,A FERMO, dove ogni anno si svolgono i campionati italiani di Gym Boxe, si è LAUREATA CAMPIONESSA D’ITALIA NELLA GYM BOXE. La gym boxe è una disciplina della Boxe, a contatto controllato che permette alle persone che non possono più tesserarsi da dilettanti, di poter essere ancora Agonisti, gareggiando in assoluta sicurezza. Lisa e’ un’operatrice socio sanitario che lavora all’ ASL di San marco,mamma di due figli e sposata con Antonio.

Nel 2017 inizia a frequentare la palestra di pugilato del Maestro Centra Gilberto, Maestro nonché atleta professionista in attivo e titolare dell’accademia pugilistica G.CENTRA.Lisa si applica notevolmente ed i risultati si vedono subito tant’è vero che il maestro,nonostante la sua non più giovane età,decide di farla salire sul ring, e ci sale per ben 15 volte portandosi a casa 12 vittorie. Diventa x 2 anni consecutivi vicecampionessa d’italia 2021 e 2022; il destino sembrava proprio non volerle regalare quel titolo tanto meritato,ma quest’anno inaspettatamente la Leonessa… ai campionato italiani …ci arriva superando la fase regionale x ritiro della sua avversaria lo stesso giorno del match e surclassando ai quarti il Piemonte, in Semifinale il Veneto e in finale La Lombardia con un secco 3 a 0 .

Lisa e’ stata senza alcun dubbio una delle migliori atlete sia a livello tecnico che a livello fisico .Auguriamo alla nostra concittadina altri importantissimi traguardi.

Da altre categorie