00:00:00
19 Apr

MATTINATA HA IL SUO MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO

MATTINATA HA IL SUO MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO, UN ALTRO TRAGUARDO STORICO TENUTO A BATTESIMO DAL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA VITTORIO SGARBI

E’ stato un susseguirsi di emozioni e buone vibrazioni, ciò che ha accomunato in un unico afflato di generosa partecipazione, la cerimonia di inaugurazione del Museo Nazionale Archeologico di Mattinata intolato all’indimenticato dott. Matteo Sansone.

Mattinata è stata testimone di un passaggio epocale della Sua Storia, una operazione culturale enorme, impensabile solo fino a qualche anno fa.

L’Amministrazione comunale ha immediatamente creduto in questo straordinario progetto profondendosi in un impegno concreto e costante. Il Sindaco con l’intera Amministrazione ringraziano la Famiglia Sansone e tutte le Persone e gli Enti che si sono spesi ed adoperati per la buona riuscita di questa importantissima iniziativa che colma un gap culturale che durava ormai da troppo tempo.

Il sugello offerto dal Sottosegretario alla Cultura, l’onorevole Vittorio Sgarbi, ha poi reso questa inaugurazione ancora più coinvolgente ed emozionante.

Momenti indimenticabili che sono ormai parte dellla Storia di Mattinata e della Sua Comunità.

Da oggi il Museo osserverà i seguenti orari di apertura:

⏩orario estivo (fino al 30 settembre) dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00⏩orario invernale (dal 1°ottobre) dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.Costo del biglietto: 5 euro. Biglietto ridotto: 2 euro

Da altre categorie