00:00:00
28 Apr

La riabilitazione di Stefano Tacconi, proseguirà al Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo

Queste le parole del figlio di Stefano Tacconi:

Ciao a tutti!Uno di questi giorni papà verrà dimesso dall’ospedale Don Gnocchi di Milano e verrà trasferito alla casa di “Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, (ospedale fondato e voluto da padre Pio sul Gargano, in Puglia)

Abbiamo preso questa decisione per far continuare a papà il percorso riabilitativo e per illegame, che c’è sempre stato, tra noi e L’ospedale di San Giovanni Rotondo.

Vi terrò informati su questo nuovo percorso

Stefano Tacconi: Nato a Perugia, è un ex portiere di calcio. Ha giocato in varie società (Avellino, Genoa), ma la sua carriera ha trovato la massima espressione nelle nove stagioni alla Juventus, dal 1983 al 1992.

Con i bianconeri ha vinto due scudetti (83/84 e 85/86), una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, una Coppa dei Campioni (84/85), una Coppa Intercontinentale e una Coppa UEFA.

In Nazionale ha totalizzato solo sette presenze (due le reti subite), perché ha avuto sulla sua strada Giovanni Galli e Walter Zenga, di cui è stato il vice agli Europei del 1988 e ai Mondiali di Italia ’90.

Da altre categorie