00:00:00
27 Apr

CORSE GRATUITE DI AUTOBUS SERALI A SAN GIOVANNI ROTONDO: UN INVITO AI PELLEGRINI A SCOPRIRE LA CITTÀ E LA SUA CUCINA

Partirà sabato 1 luglio il nuovo servizio gratuito urbano di autobus che attraverserà il centro cittadino di San Giovanni Rotondo, e rivolto ai turisti e pellegrini che risiedono negli hotel in prossimità del Santuario di Santa Maria delle Grazie e della chiesa di San Pio. Il servizio, in vigore tutti i giorni dal 1 luglio al 31 ottobre, cercherà di intercettare quei turisti che vogliono diversificare, oltre che prolungare, la permanenza a San Giovanni Rotondo, dando la possibilità agli stessi di visitare il centro della città e provare le specialità culinarie del posto.
L’autobus, con partenza da piazza Europa, seguirà il seguente percorso: viale Cappuccini, viale Padre Pio, tangenziale nord ovest, strada vicinale del limite, viale Aldo Moro e Piazza Europa. Gli orari saranno i seguenti: 19:00, 19:30, 20:00, 21:00, 22:00, 22:30, 23:30, 24:00.

«Questa iniziativa, promossa dal Comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con l’azienda di trasporto locale “Centra”, mira a valorizzare oltre al turismo religioso e culturale, quello storico, paesaggistico e culinario, incentivando i pellegrini a trascorrere più tempo nella nostra città e a scoprire tutto ciò che di bello ha da offrire, senza preoccuparsi dei costi aggiuntivi per gli spostamenti» hanno commentato il sindaco Michele Crisetti e l’Assessore alla Viabilità e ai Trasporti Giuseppe Siena.

Da altre categorie