00:00:00
23 Apr

A San Giovanni Rotondo i Boomdabash

I Boomdabash saranno in concerto a San Giovanni Rotondo il 24 giugno

Sabato 24 giugno grande festa presso il Palco del Papa!

Boomdabash, formatisi nel lontano 2002,sono una delle band più apprezzate e acclamate della scena contemporanea italiana con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube.

È uscito il 6 aprile 2023 il nuovo singolo L’unica Cosa Che Vuoi (Soulmatical Music / Capitol Records Italy – Universal Music Italy), sintesi perfetta del dualismo stilistico del quartetto salentino tra cassa dritta e testo cantautorale, che ha anticipato l’annuncio del Summer Tour 2023 – The party Specialists, i primi appuntamenti estivi di una grande festa a cielo aperto che attraversa tutta Italia prodotta da BPM Concerti e Trident Music. 

L’unica Cosa Che Vuoi è uscita dopo il successo di Heaven (ORO) con gli Eiffel 65, pezzo di grande impatto che ha inaugurato il capitolo dance di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker).

Tra i loro singoli di grande successo Tropicana feat. Annalisa (3 PLATINO), Mohicani feat. Baby K (2 PLATINO), Don’t Worry (PLATINO), Karaoke feat. Alessandra Amoroso (6 PLATINO), Mambo Salentino feat. Alessandra Amoroso (3 PLATINO), Per un Milione (4 PLATINO), Non ti dico no feat. Loredana Bertè (2 PLATINO), Portami con te (2 PLATINO), A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso (PLATINO), L’importante feat. Otto Ohm (ORO), Il solito italiano feat. J-Ax (ORO).

Nell’aprile 2021 i Boomdabash pubblicano il libro Salentu d’Amare, un’autentica guida alla scoperta dei loro posti d’origine e del cuore. 

A dicembre 2020 esce la compilation Don’t Worry Best of 2005-2020 (PLATINO).

È Karaoke feat. Alessandra Amoroso (6 PLATINO) che rende i Boomdabash protagonisti assoluti del 2020: singolo più venduto dell’anno in Italia (Fimi/GfK), per 8 settimane al primo posto della classifica radiofonica EarOne. Con questo brano vincono per la terza volta consecutiva – dopo il 2018 con Non ti dico no feat. Loredana Bertè (2 PLATINO, anche premio EarOne al Wind Music Summer Festival) e il 2019 con Mambo Salentino feat. Alessandra Amoroso (3 PLATINO) – gli RTL 102.5 Power Hits Estate. 

Nel 2019 partecipano alla 69⁰ edizione del Festival di Sanremo in gara tra i Big con il brano Per un milione (4 PLATINO), hit da milioni di stream e views su YouTube, contenuta nella riedizione del loro album Barracuda (ORO, giugno 2018), Barracuda Predator Edition.

Il loro primo lavoro ufficiale, seguito da una lunghissima gavetta che li ha portati al successo, è datato 2008 e si intitola UNO.

Fonte il sipontino.net

Da altre categorie