00:00:00
19 Apr

“La Corsa delle Simpatiche Canaglie”

Nella giornata di sabato 6 Maggio a partire dalle ore 16:00 si e’ disputata nel consueto e meraviglioso palcoscenico del Parco del Papa di San Giovanni Rotondo la manifestazione organizzata dall’A.s.d. “Atletica Padre Pio” dedicata ai bambini “la Corsa delle Simpatiche Canaglie”.  La bellissima e splendida giornata primaverile ha  accolto la miriade di bimbi pieni di entusiasmo e di allegria per partecipare alla gara. 

Il colpo d’occhio del connubio tra il verde dei prati calpestati dai tanti pargoletti e il colore azzurro delle magliette da loro indossate rappresentava un quadro variopinto di allegria e di festa e una forte visione ricca di  suggestione e di emozione per tutti i partecipanti. I bimbi hanno gareggiato in batterie divise in base alla loro età completando un giro di circa 600 metri all’interno del parco. 

Tanta e’ stata l’emozione dei genitori e dei nonni nel vedere i propri pargoli correre con incredibile entusiamo, tagliare con grande soddisfazione il traguardo e indossare la meritata e ambita medaglia. Uniche e indiscrivibile le sensazioni che hanno invaso tutti noi quando si sono presentati ai nastri di partenza i più piccoli, frequentanti la scuola materna, per la tenerezza, la vivacità e l’irrefrenabile voglia di  sgambettare, correre e battagliarsi sul percorso più corto a loro riservato.

In un clima di festa e grande fervore si e’ proceduto, altresì, alle premiazioni dei primi tre arrivati di ogni batteria. E anche qui non sono mancati i momenti di giubilo e di puro divertimento quando i premiati alzavano in alto con grande gioia, spontaneita’ e orgoglio i bellissimi e simpatici trofei con orologio sul logo rappresentante le Simpatiche Canaglie, raccogliendo gli applausi del gioioso pubblico.

Ancora una volta la soddisfazione di aver organizzata una bellissima manifestazione per la crescita sociale e sportiva della nostra comunità ha pienamente ripagato l’impegno di tutti i componenti della nostra Associazione e i loro famigliari.

Un grande ringraziamento da parte dell’A.s.d. Atletica Padre Pio alle autorità ed in particolare al Sindaco Crisetti Michele e all’Assessore allo Sport Chindamo Pasquale, all’Avis e a tutti i partners e collaboratori che hanno contribuito con il loro prezioso e insostituibile apporto al successo dell’evento, nella consapevolezza che tali iniziative indirizzano verso i giusti ideali di socialità e di sportività le nostre bravissime e giovanissime leve.

Pietro Urbano

Da altre categorie