Sabato 18 Marzo presso l’Auditorium della Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” a San Giovanni Rotondo, si è tenuto il concerto-spettacolo dal titolo “Canzonissima-voci e volti della fortuna”. La serata, organizzata dall’Associazione socio culturale Symposium e condotta dalla giornalista di Padre Pio TV Paola Russo, è nata da un’idea del maestro Emilio Tricarico.
La brillante performance del Piccolo Ensemble Musikè ha visto una speciale selezione dell’ampio repertorio musicale che ha fatto la storia di Canzonissima. Gli spettatori hanno potuto rivivere un emozionante viaggio nel passato riascoltando brani famosissimi,come “Se bruciasse la città”, “Granada”, “Quando dico che ti amo”, “Ma che musica maestro” e moltissimi altri successi.
La sala era gremita da un pubblico caloroso che ha sostenuto gli artisti con travolgente entusiasmo. Il Sindaco, presente alla serata, ha voluto complimentarsi con il Presidente dell’Associazione Symposium, l’Avv. Floriana Natale, per lo spettacolo proposto e per tutte le attività che questa realtà associativa da molti anni organizza per la collettività sangiovannese.
Grande soddisfazione espressa, a fine concerto, dal Presidente dell’Associazione chedopo aver sottolineato le grandi capacità artistiche del Piccolo Ensemble Musikè, ha voluto ringraziare le autorità intervenute, il pubblico presente, Paola Russo i membri del direttivo, ed ha sottolineato l’ospitalità del Parroco della Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” Don Davide Longo.