00:00:00
19 Apr

Presentazione del nuovo libro dell’economista Francesco Maggio

Il 20 marzo 2023, alle ore 19:00, presso l’auditorium del Giannone a San Marco in Lamis, sarà presentato “Frammenti di un percorso economico”, ultimo libro dell’economista e giornalista Francesco Maggio, (Casa Editrice ev, 2023).
L’evento è a cura di “Pagine d’Autore – experire” in collaborazione con l’Istituto “Pietro Giannone”.

L’ingresso è libero.

“L’economia può tornare a essere una disciplina viva, bella, connessa non solo culturalmente ma anche sentimentalmente con la realtà attraverso un paziente lavoro di ricomposizione di situazioni, idee, dinamiche, valori che mettano al centro la persona.”

Francesco Maggio
È nato a San Severo, si è laureato a Bologna, vive a Milano. Economista, giornalista e scrittore, si occupa da molti anni dei rapporti tra etica, economia e società civile.
Già ricercatore a Nomisma, docente universitario, membro del comitato scientifico di diverse organizzazioni non profit, a lungo collaboratore del Sole 24 Ore e del Post.it, oggi scrive per il Corriere della sera.
Tra i suoi libri: I soldi buoni (Monti); Nonprofit (con G.P. Barbetta, Il Mulino); Economia inceppata (Donzelli); La bella economia (Fazi); Bluff economy (Edizioni Gruppo Abele); Economia decente (Edizioni Gruppo Abele); Post economia (Armando).

Da altre categorie