00:00:00
25 Apr

TORNANO A MARZO LE CENE NEI RISTORANTI DI SAN GIOVANNI ROTONDO PER SOSTENERE GLI OSPEDALI DI EMERGENCY

Torna a marzo nei locali aderenti di San Giovanni Rotondo l’iniziativa 100 Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzatida chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di EMERGENCY.

Un momento di convivialità tra amici che diventa un bel gesto di solidarietà: i gruppi volontari di EMERGENCY organizzeranno nei locali aderenti serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo. Giunta alla VIII edizione, 100 Cene, vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali di EMERGENCY. Anche quest’anno, inoltre, i privati cittadini potranno organizzare pranzi e cene nelle loro case e pic-nic all’aperto, donando il ricavato all’associazione.

I fondi raccolti durante la VIII edizione di 100 cene saranno destinati a supportare i progetti di EMERGENCY in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti.

Per scoprire dove si potrà partecipare all’iniziativa 100 Cene è possibile consultare la pagina: https://eventi.emergency.it/100-cene/ e la pagina Facebook del gruppo https://www.facebook.com/emergency.sangiovannirotondo.

Da altre categorie