00:00:00
24 May

ASD Michele Biancofiore non va oltre il pari

📌La cronaca📌

Nonostante il risultato non proprio positivo, è stata una domenica speciale per noi, una di quelle domeniche da ricordare, questa volta però in positivo, dove non si perde la testa o si cerca di ottenere il risultato a qualsiasi costo, come ci è accaduto in altre circostanze…. Ospiti di gente per bene, che ama il calcio vero, che insegna ai propri calciatori cosa significa il rispetto per l‘avversario in qualsiasi momento. Per non parlare poi dell’organizzazione generale di tutto e del pubblico (di ben altra categoria). In una sola parola…. GRAZIE….

Sapevamo di affrontare una squadra che, seppur giovanissima, ci avrebbe creato non pochi grattacapi e tale si è rivelata, una partita molto complicata che nonostante tutto al 10’ pt ci vedeva in vantaggio di due reti grazie alle marcature di Longo Raffaele e Ruberto Giovanni. Dopo la seconda rete però, non siamo stati in grado di amministrare il risultato concedendo campo agli avversari. E già al 20’ pt accorciavano le distanze grazie e sopratutto ad un nostro errore di ripartenza. Spinti dal caloroso pubblico, il San Paolo rimetteva il risultato in parità al 30’ pt su una punizione inventata dall’arbitro. In questo caso però, resta imperdonabile l‘errore in fase difensiva di aver lasciato libero di saltare l’avversario.

Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia con i padroni di casa alla ricerca addirittura del vantaggio evitato solo grazie ad un grosso spirito di sacrificio dei nostri ragazzi capitanati quest’oggi da Vincenzo Gemma. Negli ultimi 15’ riusciamo finalmente ad alzare il baricentro della squadra creando un paio di occasioni non sfruttate, per arrivare poi al 4’ di recupero, praticamente allo scadere… Ci viene concessa una punizione dal limite che aspettava solo di essere spinta in rete… preferiamo non commentare come è andata, non per come è stata calciata, ma per la preparazione o meglio il caos attorno al pallone prima del tiro….

Siamo davvero amareggiati per come si e’ gestita una gara che si era incanalata sui binari giusti. Nulla e’ ancora definitivamente compromesso ma ora non bisogna più commettere errori…

Ringraziamo ancora una volta gli amici del San Paolo Civitate, squadra che gioca un calcio davvero bello anche se piena zeppa di giovani. Ringraziamo di vero cuore la dirigenza tutta con a capo il presidente Barrasso, per l‘accoglienza riservataci, la disponibilità e sopratutto per il terzo tempo davvero spettacolare….

⚽️💙💙ASD Michele Biancofiore💙💙⚽️

Da altre categorie