00:00:00
16 Apr

“Le colombe più buone d’Italia sono di Foggia”

“Orgogliosa dei risultati del concorso Fipgc: le colombe più buone d’Italia sono di Foggia. Il risultato gourmet arriva con l’annuncio dei vincitori del Campionato Miglior Colomba Italiana ideato e diretto dalla Federazione internazionale di pasticceria.

Il premio per la migliore colomba classica è andato a Michele Pirro maestro pasticcere di San Marco in Lamis, perfezione del territorio. Una settimana di vittorie, solo domenica scorsa, infatti,  si è svolta la premiazione organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticcieri e il Forno “Brezel” di San Nicandro Garganico ha ottenuto il secondo premio per il miglior pane tradizionale.

Fiera dei risultati ottenuti dai miei conterranei, esempio di quando il territorio è sinonimo di eccellenza. Punto di forza del territorio una produzione di eccellenza che lega la cultura rurale, la tradizione e lo studio delle eccezionali materie prime creando un connubio perfetto per preservare e valorizzare i prodotti tipici. E’ necessario continuare a perseguire l’obiettivo: promuovere e sostenere  i prodotti tipici fiore all’occhiello della Regione Puglia e dell’Italia tutta”.

Così in una nota la Senatrice Anna Maria Fallucchi

Da altre categorie