00:00:00
26 Feb

Terza categoria: vince il Biancofiore

Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma non con poche difficoltà. Primo tempo praticamente inguardabile quello giocato dai nostri ragazzi, al cospetto di una squadra che, nonostante le tante assenze, ha creato oltre al goal, almeno altre 3 occasioni pulite per andare a rete, dove a salvarci ci ha pensato il nostro portierone Gino Catano (da elogiare sopratutto per aver stretto i denti continuando la sua gara nonostante una forte botta riportata nei minuti iniziali). Quasi agli sgoccioli della prima frazione di gioco a ripotare il risultato sulla parità ci ha pensato Matteo Palumbo, abile a ribattere in rete su una respinta difettosa del portiere ospite.

Potremmo addirittura passare in vantaggio qualche minuto più tardi ancora con Palumbo che però, a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro.

Nel secondo tempo cambia la musica, anche grazie ad alcuni aggiustamenti di formazione che forse danno una scossa alla squadra. Si cominciano a creare azioni da goal una dietro l’altra, gli spazi in campo aumentano, e finalmente si giunge al 25’ ed al vantaggio per i nostri ragazzi: punizione dalla trequarti del solito Zorretti, uscita difettosa del portiere avversario con la palla che giunge sui piedi di Gemma Giuseppe come un attaccante di altri tempi e’ lestissimo ad insaccare ed a portare in vantaggio la nostra squadra…

Domenica si giocherà ancora tra le mura amiche, speriamo con la possibilità finalmente di avere il nostro caloroso pubblico sulle tribune.

A farci visita questa volta sarà il Bovino, squadra molto organizzata che merita ampiamente la classifica attuale.

Da altre categorie