00:00:00
19 Apr

Una vita dedicata allo sport, il prof. Di Molfetta premiato con la Quercia d’Oro

Si è svolta presso la Tenuta Moreno a Mesagne la Festa dell’Atletica Pugliese, una cerimonia che ha premiato gli atleti, le società, i dirigenti, i tecnici e gli ufficiali di gara distintisi nel corso del triennio 2020-2022. Tra i premiati anche il prof Domenico Di Molfetta che per il suo impegno nell’Atletica Leggera Italiana ha ricevuto la Quercia d’oro di terza grado, cioè quella più importante.
IL CURRICULUM. Di Molfetta, attuale Consigliere Nazionale della Federazione, ha ricevuto il premio per la lunga carriera che ha dedicato, sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale, all’atletica e allo sport nelle sue varie declinazioni. E’ stato per 20 anni capo settore della Nazionale Italiana e vanta la partecipazione a tre Olimpiadi: Sidney, Atene e Pechino oltre ad innumerevoli campionati del mondo ed europei, inoltre è cice presidente nazionale della Federazione Italia Educatori Fisici e Sportivi. Attualmente è preparatore atletico della schermitrice foggiana Martina Criscio, che con uno staff tutto locale, accompagnerà verso le olimpiadi di Parigi 2024.
L’IMPORTANZA DELLO SPORT. “Sono particolarmente grato – ha dichiarato Di Molfetta – di aver ricevuto questo importante riconoscimento che, insieme alla Palma d’argento al valore tecnico attribuitami in questo caso dal CONI, riempie questo mio virtuale ‘giardino’ di soddisfazioni professionali e morali. L’aver raggiunto il massimo livello di onorificenze non mi frena nel mio operato, perché credo ancor più fortemente, a questo punto della mia carriera, che allenare e vedere i nostri giovani migliorarsi nello sport rappresenti per loro una importante possibilità nella vita. A noi, generazione di entusiasti ex ragazzi, il compito di traghettare i giovani verso valori autentici”.
GENTILE. Nell’ambito della stessa cerimonia è stato premiato anche il giovanissimo foggiano Vittorio Gentile per l’argento conseguito a Campionati Italiani di categoria nel lancio del giavellotto, anche lui allenato dal Prof. Di Molfetta.

di Redazione 

FONTE https://www.foggiacittaaperta.it/

Da altre categorie