00:00:00
24 Apr

Elezioni del nuovo Rettore dell’Università di Foggia: nomi di grande spessore tra i candidati

Sono indette per mercoledì 15 marzo le votazioni per il Rettore dell’Università di Foggia per il sessennio 2023-2029.

A concorrere per il Rettorato saranno otto docenti, tutti afferenti ai Dipartimenti dell’Unifg.

Seguendo l’ordine di presentazione delle candidature, nomi dei candidati sono: prof.ssa Milena Sinigaglia, direttrice del DAFNE – Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria; prof. Sebastiano Valerio, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici; prof. Nunzio Angiola, docente di Economia Aziendale; prof. Lorenzo Lo Muzio, docente di Malattie odontostomatologiche; prof.ssa Barbara Cafarelli, docente di  Statistica; prof. Giuseppe Solaro, docente di Filologia Classica; prof. Gaetano Seviddio, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche; prof.ssa Donatella Curtotti, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza.

I docenti hanno potuto presentare le candidature, come da bando emanato lo scorso 18 gennaio, fino alle 23.59 del 3 febbraio.

Avranno diritto al voto pieno tutti i professori di ruolo, i ricercatori, i componenti del Consiglio degli Studenti e due rappresentanti degli studenti per ogni struttura dipartimentale che non siano già componenti del CdS. Parteciperanno alla votazione, con voto pesato, i tecnici amministrativi assunti a tempo indeterminato. Ai voti espressi dal personale tecnico-amministrativo sarà assegnato un peso pari al 20% del numero dei professori e dei ricercatori votanti.

Come stabilito dallo Statuto di Ateneo, per l’elezione del Rettore è necessaria la maggioranza assoluta dei voti nelle prime tre votazioni.

La seconda e la terza votazione e l’eventuale ballottaggio si terranno, rispettivamente, nei giorni 23 marzo, 28 marzo e 30 marzo 2023.

Da oggi in poi i candidati potranno trasmettere le proprie linee programmatiche alla comunità accademica, con la quale condivideranno anche il programma elettorale.

FONTE https://www.ilsipontino.net/elezioni-del-nuovo-rettore-delluniversita-di-foggia-i-nomi-dei-candidati/?fbclid=IwAR1I0kXv5D1Ji4kT2he6-UfU6ZWG49xNed1plCMvqDqH-0PZJQ7K5rUJl8w

Da altre categorie