00:00:00
05 Feb

“La riscossa del clown” della Compagnia Madame Rebiné.

Appuntamento per piccoli e grandi sognatori domenica 22 gennaio 2023 alle ore 18.00 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia con “La riscossa del clown” della Compagnia Madame Rebiné.

Grazie alle abilità di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, tip tap e roue Cyr, gli attori di Madame Rebiné porteranno in scena uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in cui il clown finalmente trionfa.

Dopo novant’anni di sfortuna, delusioni e scivoloni, un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. Ma lui a colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori.

«…La riscossa del clown nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui, grazie all’impegno e alla partecipazione, anche i clown possano vincere», racconta la Compagnia Madame Rebiné.

Da un’idea di Madame Rebiné, con Andrea BrunettoMax PederzoliAlessio Pollutri. Sguardo esterno di Roberto Magro, costumi e scenografia Loredana Averci, visual Laura Fanelli.

Spettacolo per tutte le età. Durata: 50 minuti.

“Favolosamente Vera” è la stagione teatrale dedicata alle nuove generazioni, ideata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, in collaborazione con Ministero della CulturaRegione Puglia e Comune di Manfredonia.

Scarica il video di “La riscossa del clown”

Scarica il programma completo di Favolosamente Vera. 

Biglietto unico € 6,00

Per info e prenotazioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce, Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, botteghino@bottegadegliapocrifi.it.

Acquista il tuo biglietto da casa, disponibile online al link https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-riscossa-del-clown/193794

Orari Botteghino: da lunedì a venerdì ore 10.30 – 13.00 e 17.30 – 20.00; nei giorni di spettacolo dalle ore 17.00.

Allegati:

Categoria:Teatroteatro ragazzi

Condividi
Potrebbero interessarti

Al via il Gargano Arte Festival con “Sandro”, spettacolo teatrale dedicato a Pertini e interpretato da Andrea Santonastaso.“Il mercante di Venezia. Il teatro dopo la peste”: debutta a Manfredonia il nuovo spettacolo della compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno della stagione teatrale “Comizi d’Amore”.“Mille di queste notti” a Manfredonia, all’insegna della bellezza tra i beni culturali della Città. Il 22 e 23 luglio 2021.“Disegnare ponti”: il festival che collega discipline e ambiti culturali diversi. Quattro giorni di storie, musica e laboratori promossi da Compagnia Bottega degli Apocrifi e Green Cave. Tra gli ospiti Vince Abbracciante, Daniele Di Bonaventura, Fabio Trimigno e il trio jazz composto da Alberto Parmegiani, Daniele Cappucci e Fabio Accardi. Dal 9 al 13 dicembre 2022 alla Green Cave di Monte Sant’Angelo.“Mille di queste notti 2019” continua con “aMare terraMia”. Il programma del 1° agosto, dalle ore 19.00, c/o l’ex Idroscalo Ivo Monti – Lago di Varano (Fg).Il progetto “Uccelli” della compagnia Bottega degli Apocrifi continua il suo volo e fa tappa a Napoli all’interno di Area Nord in Festival. Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre lo spettacolo, che stavolta ha coinvolto i bambini e i ragazzi di Piscinola e Scampia, sarà in scena al TAN. Assieme a loro, grazie al progetto Crescincultura, anche un gruppo di ragazzi di Manfredonia.

Da altre categorie