00:00:00
30 Apr

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

L’albero di Natale dell’Inclusione In occasione della giornata mondiale delle persone con disabilità che si terrà il 3 dicembre, la nostra associazione in collaborazione con ogni scuola di ordine e grado, associazioni di volontariato ,centri di riabilitazione e parrocchie allestirà un albero di Natale in Piazza Martiri, dove gli addobbi saranno realizzati dai nostri ragazzi diversamente abili e dai ragazzi delle scuole, assieme. Insieme, appunto, questo è l’obiettivo.

Cogliere l’occasione dell’allestimento di un albero di Natale per parlare di disabilità e sensibilizzare il futuro del nostro paese includendo nel progetto i ragazzi delle scuole. Il tema di quest’anno sarà l’UNICITA’ di ognuno di noi. La vera sfida è proprio quella di percepirsi speciali nella propria unicità con le proprie debolezze e i propri punti di forza, questa consapevolezza ci porterà ad accettare gli altri per come sono.

La manifestazione si svolgerà il 3 dicembre in Piazza Don Bosco ( davanti i locali di Legambiente) con il seguente programma:

 9.30. Apertura evento con intervento del presidente dell’associazione e delle autorità presenti.  A seguire, i ragazzi delle scuole posizioneranno sull’albero gli addobbi natalizi realizzati.  Contemporaneamente alcuni rappresentanti delle scuole faranno degli interventi sul tema dell’unicità di ognuno di noi 1  L’evento sarà accompagnato dalla distribuzione di dolci preparati dai ragazzi dell’associazione con gli studenti dell’Istituto Alberghiero M. Lecce.  Tutta la zona sarà animata da mascotte, musiche e costumi dai temi natalizi, grazie alla partecipazione di numerosi volontari. Sarà presente un vero Babbo Natale per delle fantastiche foto e per altre sorprese.

 Ore 11.30. chiusa evento mattutino

Nel pomeriggio

 Ore 17.30. Ritrovo e dopo i saluti di rito, si provvederà all’accensione dell’albero e della stella di Natale luminosa realizzata dai ragazzi dell ISIS L. Di Maggio  Allieteranno l’evento con dei brani musicali dal vivo i ragazzi dell’associazione con gli studenti del liceo Musicale “Maria Immacolata”  A seguire i ragazzi del Centro E. Francavilla si esibiranno in un breve sketch.  Interverranno anche associazioni di volontariato che hanno contribuito all’evento.  Ci sarà sempre il ns Babbo di Natale speciale per la distribuzione di dolci e regali a tutti i bambini presenti.

 Ore 19.30. chiusura evento pomeridiano Il presidente Mario RiontinoInvioScrivi a

Da altre categorie