00:00:00
27 Apr

Colto e Mangiato a New York City

Di https://www.facebook.com/toni.augello

Caro Inchiostro di Puglia,

abbiamo fatto Colto e Mangiato a New York City 🤩

Ma diciamo un fatto alla volta!

Da buoni pugliesi, ci piace mangiare.

Via via, abbiamo incontrato il dottor Michele Bruno di Puglia Expò, co-founder del Mercatino del Gusto di Maglie, che ci ha aperto la mente come un melone e ha rafforzato in noi l’idea che c’è modo e modo di mangiare: se lo vuoi fare bene, devi conoscere il tuo territorio, le sue primizie e i suoi produttori d’eccellenza.

Mangiando… mangiando…, sul #Gargano, già nel 2014, io e Chef Massimo Andrea Di Maggio avevamo avviato il format, nato per fare cultura del cibo e consapevolezza alimentare. L’idea però è stata questa: se la cosa la dobbiamo fare, allegr allegr!, la dobbiamo fare in maniera divertente e molto social. Da San Giovanni Rotondo, “Colto e mangiato” inizia a viaggiare in lungo e in largo.

Ma la botta arriva quando lo chef Pasquale Martinelli di Alloro Private Culinary Concierge New York-Italy (di cui hai parlato anche tu!) ci fa un fischio da New York. E noi (manco la bocca devi aprire!!!), ci siamo piantati lì, per fare “Colto e mangiato” insieme!

In questi giorni abbiamo fatto la spesa (pure qua stanno le cose buone, se le sai cercare), abbiamo fatto il pane, riso, scherzato, conosciuto una città immensa dove tanti pugliesi ci hanno preceduto con una valigia di cartone e molti altri fanno “sotto e sopra” grazie al loro talento.

Insomma, pieni di priscio, siamo andati in scena a Manhattan, abbiamo fatto mangiare il #panecotto agli americani, gli abbiamo fatto assaggiare l’olio nuovo e gli abbiamo fatto preparare pure le melanzane ripiene.

Non lo sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma di certo stasera, anche grazie a ospiti eccezionali, abbiamo vissuto un gran momento e volevamo condividerlo con voi! . . .

#coltoemangiatoinnyc #coltoemangiato #cucinarenonèmaistatocosìsocial #coltoemangiatoanewyork #inchiostrodipuglia #puglia

Da altre categorie