00:00:00
05 Feb

SAN GIOVANNI ROTONDO, METAURO: CONFCOMMERCIO SARÁ PRESENTE CON UNA SUA SEDE

Un incontro proficuo è quello che si è svolto a San Giovanni Rotondo con gli associati locali di Confcommercio e l’Amministrazione locale.  È stata l’occasione per il presidente Antonio Metauro di avviare un dialogo sul territorio per meglio affrontare le problematiche commerciali urbane.

Si è parlato di efficientamento energetico e caro bollette, temi di forte attualità, ma anche di buone pratiche da attuare come quella delle comunità energetiche.

Nell’intervento il presidente Metauro ha evidenziato ancora una volta la necessità di stare sui territori. Il corso della prima parte del suo mandato è infatti caratterizzato da due parole chiavi: territorialità e prossimità. Così, in questa ottica ha garantito l’apertura nella città di San Pio di una sede Confcommercio.

E nella città del turismo religioso non si poteva non fare un riferimento al vantaggio della riapertura dell’aeroporto di Foggia, Metauro ha infatti sottolineato l’importanza di un’infrastruttura del genere a pochi chilometri e della necessità di sostenere la sua piena realizzazione.

All’incontro ha partecipato anche il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, che ha rinnovato l’impegno del Comune a dotarsi del Documento strategico del Turismo e della realizzazione di un info point per i turisti da collocare in una zona centrale della città.

Da altre categorie