00:00:00
19 Apr

Holdenaccio presenta il fumetto su Elliott Smith al Provo.Cult di San Giovanni Rotondo

Giovedì 27 Ottobre, ore 21:00

Holdenaccio presenta la graphic novel “Going Nowhere – Elliott Smith” al Provo.Cult di San Giovanni Rotondo

moderano i ragazzi di Ruggine

incursioni musicali a cura di Salvo Mizzle

Ingresso libero con tessera Provo.Cult 2022

INFO SERATA

Il fumettista e illustratore tarantino Holdenaccio presenta la graphic novel “Elliott Smith – Going Nowhere”, pubblicata dalla mitica casa editrice Bao Publishing.

Serata in collaborazione con i ragazzi di Ruggine, senza dimenticare le incursioni musicali del cantautore pugliese Salvo Mizzle, che si esibirà in una manciat di cover del leggendario songwriter americano scomparso nel 2003.

Non il solito giovedì sera a San Giovanni Rotondo.

Evento FB con tutte le info al seguente link https://fb.me/e/3EkTc4SEr

Non mancate!

INFO FUMETTO

Elliott Smith è una figura mitica del cantautorato americano. Nato in Nebraska e morto (in circostanze mai chiarite) in California, ha in realtà trascorso l’infanzia in Texas ed è diventato musicista a Portland. Holdenaccio ne racconta la vita attraverso le canzoni, in un racconto dolcemente emotivo che è allo stesso tempo biografico e celebrativo dell’influenza di un uomo che non voleva apparire, che cercava la complicità degli altri per fare musica, ma ha scritto le sue cose migliori nascosto in uno scantinato, e che ha rifiutato lo star system fino ad annullare se stesso, pur di non snaturarsi.

Ed è anche la storia del toro immaginario cui più vorrete bene in una vita intera di letture.

INFO ARTISTA

Antonio Rossetti, noto ai più come Holdenaccio, è un fumettista e illustratore tarantino classe ’90. Dopo non essersi mai laureato, si trasferisce a Torino dove lavora come grafico e illustratore per le sorpresine degli ovetti Kinder. Ha lavorato con La Stampa, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, La Guarimba International Film Festival e collabora tutt’oggi con Il Corriere della Sera alla rubrica Futura.

Membro fondatore del collettivo Sbucciaginocchi e dell’etichetta indipendente Melanzine autoproduzioni, vive e lavora accompagnato dalla costante ossessione per le melanzane.

INFO LOCATION

PROVO.CULT C.Lab

via Cocle, 28/32

San Giovanni Rotondo (FG)

Da altre categorie