00:00:00
20 Apr

Sangiovannirotondofree augura buon anno scolastico

11 Settembre 2022
703 Views

Ai Dirigenti Scolastici

Ai docenti

A tutti gli operatori scolastici

Agli alunni, studenti e famiglie

Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre (Sydney J. Harris)

 L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta per tutti la ripresa delle “quotidiane” attività dopo il periodo estivo.  Se c’è, però, un lavoro che non ha nulla di  ripetitivo questo è proprio quello che svolgono i dirigenti, i docenti e tutti gli operatori scolastici. I bisogni degli  studenti sono sempre particolari, ognuno di loro porta le sue esperienze, le sue storie, il suo vissuto. E’ una sfida educativa che necessita di professionalità, attenzione e passione.

Agli alunni e agli studenti auguriamo di trovare il giusto ambiente scolastico per coltivare curiosità, relazioni, aspirazioni ed esperienze attraverso l’impegno responsabile e sereno frutto di libere scelte.

Alle famiglie di accompagnare i loro figli in un percorso di crescita che è sicuramente impegnativo ma che da senso all’essere genitore.

Ai docenti di riuscire ad appassionare i propri alunni e di continuare ad appassionarsi nello svolgimento di  una professione bellissima.

Ai dirigenti scolastici di saper cogliere tutte le opportunità di crescita delle loro scuole consapevoli di essere importanti punti di riferimento per la città.

A tutti gli altri operatori scolastici di essere sempre coscienti dell’importanza del proprio lavoro come supporto essenziale delle attività scolastiche.

Grazie a tutti.

Buon Anno Scolastico da #sangiovannirotondofree

Da altre categorie