00:00:00
24 Apr

Sarà presentata alla citta di San Giovanni Rotondo la nuova ristampa della commedia “Il clan di cocktail” di Fp fiorentino

Sabato 3 settembre alle ore 15,00 ,location hotel terminus Napoli ,si svolgerà il mr Hyde awards,che premia tra i più quotati poeti italiani con stella al merito alla cultura,che si sono distinti per contenuti e continuità lirica nel corso degli anni.

Questo prestigioso riconoscimento nazionale va al nostro concittadino Lio Fiorentino,che con le sue numerose liriche intimiste sta conquistando le più svariate platee degli amanti della poesia. Più volte lui si definisce poeta dilettante, ma noi crediamo invece che questi riconoscimenti sono frutto del suo amore per la poesia intimista e non solo.

Il nostro poeta , ricorda che dopo Napoli presenterà il prossimo primo ottobre nel chiostro comunale Fp fiorentino,la ristampa della commedia “Il clan di cocktail “ una delle più importanti pies teatrali in lingua del suo indimenticato papà,con pezzi declamati dall’ attore Fabio Mazzari ed interventi di Luca Guardabascio ,regista teatrale e cinematografico (di cinema sociale 99),e dopo pochi giorni, cioè il 7 ottobre,vedrà alla luce la sua ultima creatura lirica, “La valle del Gallo”,curata dallo scrittore Marco Onnembo per i tipi de Il saggio di Eboli,del cav.Barra.

La poesia,conclude Lio ,-crea ponti e fa pensare e meditare sull’importanza delle emozioni nel nostro mondo contemporaneo-.

Da altre categorie