00:00:00
23 Apr

EMERGENZA CALDO: AIUTIAMO I NOSTRI AMICI ANIMALI

L’Emergenza caldo e siccità sta mettendo a dura prova anche gli animali che a fatica trovano acqua per dissetarsi. Invitiamo commercianti e cittadini a mettere in pratica delle piccole accortezze per aiutare la fauna del nostro Paese sia in campagna che in città, offrendo acqua e zone d’ombra.

È possibile aiutare gli animali ponendo fuori dalle nostre porte o attività delle ciotole in plastica con dell’acqua fresca da cambiare almeno una volta al giorno, possibilmente all’ombra. Chi ha un giardino potrà anche usare dei contenitori d’acqua più fondi. Chi abita in campagna, può mettere bacinelle o secchi d’acqua, possibilmente lontano dalle abitazioni, per dare ristoro ai randagi ed anche alla fauna selvatica.

Ovviamente la raccomandazione di fornire d’acqua gli animali riguarda anche i domestici: i nostri cani in casa e, soprattutto, i gatti in libertà.

È un gesto d’amore che non costa nulla ma che potrà aiutare tutti quegli esseri viventi che hanno il diritto di vivere, ma che non avendo una famiglia e una casa non sanno dove ripararsi dal caldo e dove rifocillarsi.

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che lo faranno.

Da altre categorie