00:00:00
25 Apr

Nell’incantevole scenario di Masseria Calderoso va di scena “l’Art Tango Ensemble”

Venerdì 1 luglio 2022 nell’ambito della XVIII edizione della Rassegna Musicale InConcerto torna l’atteso appuntamento estivo con la cena spettacolo nel cuore della suggestiva cornice della Masseria Calderoso.

Ad esibirsi quest’anno in uno dei posti più affascinanti del nostro terrritorio sarà l’Art Tango Ensemble con i violini di Joaquin e Joaquin P. Palomares e il bandoneon di Dario Polonara che insieme accompagneranno la danza passionale dei campioni europei di tango argentino Victoria Huang e David Reus.

Considerato uno dei migliori violinisti spagnoli Joaquin Palomares si è diplomato in violino e musica da camera con menzione speciale nei Conservatori di Valencia e Bruxelles. Il quotidiano El Paìs scrive di lui come uno dei “violinisti dalla tecnica straordinaria, dal suono potente e incisivo, che ha imposto in ogni momento l’indiscutibile legge del virtuoso” definendolo alla stregua di “un poeta- virtuoso con fascino latino”. Nella serata di venerdi 1 luglio sarà affiancato dal collega e figlio Joaquin Pall Palomares.

Iniziato all’arte del violino a soli sei anni Joaquin Pall Palomares debutta come solista a undici anni con l’Orchestra dei Giovani della Regione de la Murcia. Si è diplomato presso il Conservatorio di Kopavogur (Islanda) con il massimo dei voti.

A completare il trio dell’Art Tango Ensemble sarà il suono potente e ammaliante del bandoneon del musicista argentino Dario Polonara. Formatosi presso la Casa del Tango a La Plata in Argentina ha preso parte a diverse formazioni musicali, alcune come primo bandoneonista e co-direttore di orchestra. Attualmente ha al suo attivo numerose collaborazioni ed esibizioni nei più importanti scenari artistici internazionali.

Ma il tango non sarebbe tale senza la sua massima espressione artistica, ovvero la danza.

E non può esserci scenario più incantevole di quello della Masseria Calderoso per accogliere i campioni europei di tango argentino Victoria Huang e David Reus che non mancheranno di trasportare il pubblico presente nelle vecchie milonghe argentine dove le uniche parole d’ordine erano musica e passione.

Come ogni anno al termine del concerto la direzione artistica e lo staff della Masseria Calderoso saranno lieti di intrattenere gli ospiti e gli artisti stessi con la degustazione di piatti tipici del territorio, un modo per celebrare quella che si annuncia una vera e propria festa di inizio estate.

Appunatmento a venerdì 1 luglio 2022 ore 20.30 presso Masseria Calderoso (S.da Prov.le 26, km 8, Borgo Celano, FG)

Per info e prenotazioni:
0882.450910 – 348.7638937 – 347.7537801
info@agriturismocalderoso.it
Info@duocaputopompilio.com

Da altre categorie