00:00:00
26 Apr

Ritorno in gara per Maria Chiara Cascavilla

Di Pietro Urbano

La nostra concittadina Maria Chiara Cascavilla, beniamina di tutti gli sportivi e appassionati di atletica leggera, dopo una lunga pausa per infortunio e’ ritornata sui palcoscenici delle gare agonistiche presentandosi ai nastri di partenza nel 15^ Trofeo citta’ di Telesia sulla classica distanza dei 10 Km. che si e’ svolta sulle strade della cittadina campana domenica 19 Giugno.

Per la cronaca la gara ha visto l’affermazione in campo maschile dell’atleta keniano Rodgers Kwemoi con il gran tempo di 28:17 e in campo femminile il successo dell’atleta etiope Tgist Assefa in 31:27 secondo miglior tempo di sempre sul suolo italiano sui 10 km. su strada. La nostra bravissima Maria Chiara si e’ classificata al sesto posto assoluto e terza italiana con l’ottimo riscontro cronometrico di 35:52.

E’ senza dubbio un ottimo rientro considerando il lungo stop per infortunio della nostra campionessa e siamo certi che rappresentera’ solo un primo passo per avvicinarsi ai vertici delle migliori specialiste del panorama nazionale. Un grande plauso e un forte incoraggiamento a Maria Chiara da parte di tutti gli appassionati e la comunita’ Sangiovannese nella speranza di raggiungere al piu’ presto gli ambiti e meritati traguardi, nonostante le grandi difficolta’ e l’impossibilita’ di allenarsi in una pista di atletica diventata ormai un sogno destinato a rimanere tale, chi sa’ per quanto tempo, nella nostra comunita’. Pietro Urbano

Da altre categorie