00:00:00
26 Apr

MEMORIAL “MAURIZIO RICCI”

Nella giornata di domenica 29 Maggio 2022, si è tenuto presso le strutture sportiva del Garden Sporting Center di San Giovanni Rotondo il Memorial organizzato dall’Academy San Giovanni “Rocco Augelli” in ricordo di “Maurizio Ricci”, un torneo di calcio che ha visto la partecipazione di bambini dell’anno 2010-2011, provenienti da società calcistiche di Foggia, Bari, Vieste, Carpino e Monte Sant’Angelo.

Maurizio Ricci, scomparso tre anni fa’ a soli 36 anni, era il responsabile tecnico della Scuola calcio Digiesse & De Giorgio dell’Alto Tirreno e in precedenza allenatore nei settori giovanile del Cosenza e del Crotone, dopo una breve carriera di calciatore, interrotta per infortunio, in serie C e D.

Il caro Maurizio anche se di origine piemontese è un figlio adottivo della nostra comunità visto che il papà Marcello di San Giovanni Rotondo, sportivo e atleta amatoriale di lunga data, emigrato per motivi lavorativi in quel di Torino, è ritornato con la moglie Anna a vivere nel suo paese d’origine.

Maurizio ha lasciato un grandissimo ricordo a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato, non solo dal punto di vista professionale per i tanti insegnamenti ai giovani cresciuti e allenati, ma soprattutto dal punto di vista umano per l’impegno, l’amore e la dedizione totale per il suo lavoro.

Un momento particolarmente emozionante dell’evento è stato quello della premiazione da parte del papà Marcello a tutti i ragazzi partecipanti con lo stesso spirito di entusiasmo e slancio di affetto che avrebbe avuto il suo amato Maurizio.

Un ringraziamento da parte di tutti gli amici, parenti e conoscenti va’ fatto alla società Academy San Giovanni “Rocco Augelli” ed in particolare al tecnico Pompilio Francesco per l’impegno profuso nell’organizzazione del bellissimo evento che ha portato al coinvolgimento e al divertimento di tanti ragazzini, rimarcando i valori più elevati

dello sport e contribuendo a mantenere sempre vivo in tutti il dolce ricordo e la memoria del caro Maurizio.

Pietro Urbano

Da altre categorie