00:00:00
24 Apr

Real San Giovanni- Real Zapponeta, show e spettacolo al Massa!

di Danny Latiano

La venticinquesima giornata di Prima categoria per il Real San Giovanni inizia con la cerimonia di presentazione della squadra, dei mister e dello staff. La società ha colto l’occasione anche per salutare e ringraziare il caloroso pubblico del Massa per aver sostenuto i ragazzi dall’inizio del campionato fino all’ultima gara casalinga.

Ora spazio al campo! Per l’ultima partita tra le mura amiche del Massa, il Real si è regalato lo sfizio della vittoria davanti alla propria platea ai danni del Real Zapponeta sul risultato di 3-2. Nella prima frazione di gioco, i cavalieri biancorossi passano in vantaggio grazie al gol di Bruno Gennaro. L’azione del gol si è sviluppata su un calcio di punizione battuto da Luca Piano che va a pescare la testa dell’attaccante sangiovannese.

Al 17’ c’è il pareggio immediato da parte degli ospiti con Pasquale Valentino. Il Real Zapponeta prende fiducia e cresce tant’è che al 23’ trova la rete del raddoppio con Michele Cristiano, gran gol dell’esterno zapponetano che rientra sul sinistro e manda la palla all’incrocio dei pali. Ma il Real non ci sta! Al minuto 37, su una palla vagante lungo la fascia dell’aria avversaria, Bruno Gennaro non molla e artiglia la sfera per poi metterla in mezzo per Giovanni Pompilio che calcia cogliendo però in pieno il difensore ma viene favorito dal rimpallo e alla seconda occasione non sbaglia. L’arbitro Vurro, della sezione di Barletta, fischia cosi la fine del primo tempo mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-2. Nella ripresa, è dominio Real.

Gli uomini di mister Pollino alzano il loro baricentro mettendo alle strette gli ospiti. I padroni di casa vanno più volte vicini al gol del vantaggio, ma la sfera non riesce ad entrare in porta . L’uomo della Domenica che regala tre punti importantissimi porta la firma di Michele Melchionda. Il capitano porta in vantaggio la squadra siglando la rete del 3-2 su calcio di punizione, inutile il tentativo del portiere avversario di opporsi.

Grande vittoria da parte del Real San Giovanni che, nonostante sia andato sotto nella metà della prima frazione, ha avuto la forza e la tenacia di pareggiare i conti e di andare in vantaggio nell’ultimo quarto d’ora.

Domenica 1 Maggio, gli uomini di mister Pollino andranno a far visita il Virtus Palese. La partita si disputerà presso lo stadio Lovero di Bari alle ore 17.00

Da altre categorie