00:00:00
19 Apr

Al Massa ritorna il sorriso

di Danny Latiano

Ritorno alla vittoria per il Real San Giovanni ai danni dell’Atletico Peschici per 1-0. Dopo lo stop della diciottesima giornata al Petrone di Molfetta, la troupe di mister Pollino si riscatta tra le mura dell’Antonio Massa. Vittoria di corto muso ma che porta con sé tre punti pesanti per continuare il sogno Promozione. Il tutto Incorniciato dallo splendido e caloroso pubblico del Massa.

Nel primo tempo, i cavalieri biancorossi vanno in vantaggio con un azione da cineteca: Dopo una grande cavalcata,Giovanni Fania mette a sedere il terzino avversario per poi metterla dentro e trovare la testa di Marco Petruccelli. Quinta rete stagionale per il ragazzo,classe 2000,che continua a mettere il timbro ad ogni match. Gli uomini di mister Pollino si renderanno pericolosi più volte senza però concludere in rete.

Nel finale della prima frazione di gioco, il Real ha la possibilità di raddoppiare il risultato dagli undici metri con il capitano Melchionda ma il portiere avversario intuisce il lato e para il calcio di rigore. Nella ripresa, l’Atletico Peschici inizia a crederci ma la corazza difensiva biancorossa reggerà fino all’ultimo. In fase di costruzione, un difensore avversario sbaglia il retropassaggio lasciando campo aperto a Pio Pollino che si ritroverà a tu per tu col portiere ma si lascerà ingannare.

Triplice fischio di Alessandro Visani che chiude la diciannovesima giornata di Prima Categoria.

Domenica 13 Marzo, i cavalieri biancorossi si dirigeranno a Ruvo di Puglia per disputare la gara contro la Ruvese.

La partita si disputerà alle ore 11:00.

Da altre categorie