00:00:00
26 Apr

SCONFITTA ASPRA AL PETRONE. VIETATO SBAGLIARE!

di Danny Latiano

Dopo la vittoria casalinga ai danni del Trinitapoli per 2-0, i ragazzi di mister Pollino cadono al Petrone di Molfetta sul risultato di 3-1. Non appena due minuti dall’inizio della gara, i padroni di casa passano in vantaggio con Mattia La Forgia in seguito ad un pasticcio da parte della retroguardia sangiovannese.

Il Real San Giovanni non demorde e inizia ad entrare in partita. I cavalieri biancorossi sfiorano il pareggio con Giovanni Fania dopo uno scambio di gioco tra Giovanni Pompilio e Celestino che manda l’esterno offensivo a tu per tu col portiere avversario ma si lascia ipnotizzare. Alla metà della prima frazione di gioco, i ragazzi di mister Pollino rimarranno in dieci per l’espulsione di Luca Zoccano a causa di una ingenuità e costringendo il cambio di un compagno di reparto, Costanzo Cavorsi, per infortunio.

Nonostante ciò, i cavalieri biancorossi trovano lo spiraglio per il gol del pareggio con Marco Petruccelli, giocatore che sta vivendo un periodo di forma smagliante. Nella ripresa, la compagine sangiovannese scende in campo con poca lucidità. Il Virtus trova nuovamente il vantaggio con Rinaldi Danilo. Rete fortunata quella della punta molfettese che viene favorita da un rimballo.

Il Real da un’altro squillo con Celestino Falcone ma coglie in pieno la traversa. Nel finale, Giovanni Guadagno segnerà la rete del 3-1. Termina la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria. Domenica grigia per mister Pollino e i suoi ragazzi che scendono al quarto posto a pari punti con il Città di Trani. Grigio come il periodo del Real a causa delle pesanti assenze: il Capitano Melchionda e Luca Piano a centrocampo,Antonio Russo in attacco e Costanzo Cavorsi in difesa.

Domenica 6 Marzo, la banda biancorossa ospiterà l’Atletico Peschici.

L’obiettivo del mister e dei suoi ragazzi sarà quello di riscattarsi e di racimolare più punti possibili per strappare un posto in Promozione.

La partita si disputerà allo stadio Antonio Massa alle ore 15:00.

Da altre categorie