00:00:00
19 Apr

In ricordo di Camilla: questa sera la formazione calcistica del gruppo sportivo avvocati di Foggia, affronterà la compagine amatoriale di San Giovanni Rotondo denominata ‘Triangolo dell’Amicizia’

23 Febbraio 2022
2509 Views

“Un piccolo gesto che, si spera, possa contribuire ad evitare il ripetersi di simili eventi”

Questa sera la formazione calcistica del gruppo sportivo avvocati di Foggia, presso il campo sportivo dell’opera San Michele in Via Borrelli a Foggia, affronterà la compagine amatoriale di San Giovanni Rotondo denominata ‘Triangolo dell’Amicizia’. La partita è stata organizzata per la comune volontà di entrambe le squadre di commemorare e onorare la memoria di Camilla Di Pumpo, tragicamente e prematuramente scomparsa in un incidente stradale avvenuto la sera del 26 gennaio all’intersezione tra via Giacomo Matteotti e via Giovanni Urbano.

Prima del calcio di inizio ci sarà un sentito momento di ricordo della giovane praticante avvocato. I calciatori delle due compagini, particolarmente colpiti da questo evento, hanno deciso di dar vita a questo evento anche per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza stradale e al rispetto della vita. “Un piccolo gesto che, si spera, possa contribuire ad evitare il ripetersi di simili eventi”.

Il compagno di Camilla, l’avvocato Mario Aiezza, ha commentato così l’omaggio dei colleghi: “Grazie, ragazzi, siete l’essenza dello Sport. Quanta rabbia fa dover commemorare Camilla, una ragazza meravigliosa che amava vivere e amava la vita. Quella vita distrutta per colpa di chi, invece, non ha alcun rispetto e coscienza. Ciononostante ieri, in pieno centro, alle 23, c’erano ragazzi che “testavano” le loro auto come se le strade cittadine fossero una pista a loro riservata. Totalmente irrispettosi della vita altrui. C’è una parte della città, purtroppo, che non va solo sensibilizzata ma andrebbe totalmente rieducata o, meglio, educata. E, quando è necessario, e vi sono le condizioni, punita. Rigidamente. Altrimenti, quella parte marcia della città, non smetterà mai di calpestare le vite altrui. Quella parte della città, purtroppo, non può essere sensibilizzata perché non ha coscienza e umanità. Spero, allora, che anche questa partita possa servire a sensibilizzare la parte sana affinché sappia mettere, in netta minoranza, quella parte che oggi distrugge vite, sogni, progetti.

https://www.foggiatoday.it/eventi/partita-avvocati-ricordo-camilla-di-pumpo.html?fbclid=IwAR08UsMNXOQGAwEOiPJza-_G2MC-H1vRvhP3PY8564Ezdo_xz1v61BA_qlg

Da altre categorie