Si svolgerà il 18 gennaio alle ore 11.30 presso il chiostro comunale di Palazzo San Francesco a San Giovanni Rotondo la conferenza stampa di presentazione del progetto “Scuole sicure”, i cui fini prioritari sono la prevenzione ed il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici superiori del territorio comunale.
Oltre a quanto sopra, sarà presentata la Squadra Cinofila Anti Droga (S.C.A.D.) della Polizia Locale, nonché illustrati gli incontri formativi e le proposte progettuali provenienti dall’ambito scolastico, mirate, in particolare, ad esporre i principali rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope da parte dei giovani.
Interverranno: il sindaco Michele Crisetti, l’Assessore all’Istruzione Dott. Antonio Cafaro, l’Assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio, il Dirigente scolastico dell’istituto tecnico “Luigi Di Maggio” Professor Rocco D’Avolio, il Comandante della Polizia Locale Dott. Giuseppe Bramante e il Dirigente ASL per le problematiche della tossicodipendenza Dott.ssa Teodora Lorusso.
Da altre categorie

𝐋𝐚 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝟑 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞: 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐫𝐢𝐜𝐜𝐚, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐜𝐨𝐢𝐧𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞
redazione - 14 Agosto 2025
