00:00:00
20 Apr

UNITI PER UN SORRISO continua la raccolta fondi in favore dei pazienti della Pediatria Oncoematologicadi Casa Sollievo della Sofferenza

13 Dicembre 2021
1891 Views

Uniti per un Sorriso

UNITI PER UN SORRISO La raccolta fondi in favore dei pazienti della Pediatria Oncoematologicadi Casa Sollievo della Sofferenza

l bene si fa in silenzio! Stavolta però abbiamo bisogno del vostro aiuto. Acquistando l’ultima creatura dell’azienda vinicola “Tenuta la Chiancata”, una magnum di Prosecco Millesimato Cuvèe annata 2020, contribuirai a sostenere l’iniziativa benefica. Il ricavato della vendita sarà devoluto per le necessità del reparto e per regalare sorrisi e momenti di spensieratezza ai piccoli ospiti.

Sapete cos’è uno spumante❓ Un prosecco❓C’è molta confusione🤪 da parte dei consumatori! Leonardo Cocomazzi – titolare dell’azienda vinicola 🍇 “La Chiancata” 🍇 – prova a fare chiarezza, rispondendo ad alcune nostre domande.🔴 Leo, cos’è un “prosecco”?🍾🔵 È un vino gassificato in autoclave con il metodo Martinotti (charmat). Un vino spumante può fregiarsi della denominazione “PROSECCO DOC o DOCG” solo se viene prodotto in determinate aree del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ed ottenuto almeno per l’85% con uve Glera (che nel 2009 ha sostituito il nome prosecco come uva per non far confusione all’interno del disciplinare) ≤ 15% con Verdiso, Bianchetta trevigiana, Perera, Glera lunga, Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Pinot Nero (vinificato in bianco) da soli o congiuntamente.Tutti gli altri, anche se prodotti con le stesse uve ma al di fuori di quelle zone, devono riportare in etichetta la dicitura “vino spumante”, ma non per questo sono di qualità inferiore.🔴 Sulle etichette dei vini spumante leggiamo queste diciture: dolce, dry, extra dry, brut, extra brut, ecc. Che cosa indicano?🔵 Questa è semplicemente una scala per definire i milligrammi di zucchero residuo presente in una bottiglia di spumante.🔴 Lo spumante non è altro che un “vino frizzante”, giusto? 🔵 Assolutamente no! Un vino frizzante viene definito tale quanto presenta una pressione (dovuta all’anidride carbonica sviluppata dalla fermentazione) non inferiore ad 1 e non superiore a 2,5 bar. Un vino spumante deve sviluppare almeno 3,5 bar di pressione (per alcune categorie 3).Ringraziamo Leonardo per averci schiarito le idee! 🔝➡️ Ne approfittiamo per rinnovarvi l’invito ad acquistare la nostra bottiglia magnum di “Prosecco Millesimato Cuvée 2020”.A Natale regaliamo un❤️ SORRISO ❤️ ai Bambini della Pediatria di Casa Sollievo! UNITI si può!

Potrai ordinare o acquistare la bottiglia presso i punti vendita “la Chiancata” (San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo e San Marco in Lamis) o contattando i seguenti numeri:- Francesco 327 7437749- Antonio 331 3570722- Renato 320 9741279- Paolo 334 9225841- Leopoldo 327 5488511Noi vi inebrieremo con le bollicine, ma voi inebriate i loro cuori!

Da altre categorie