00:00:00
25 Apr

Torna il basket dei “grandi” a San Giovanni Rotondo

Dopo il blocco della stagione 2019/2020 e dopo aver saltato completamente la stagione 2020/2021, la nuova stagione per il Basket San Giovanni Rotondo è ripartita ed ha aggiunto belle novità.

Quella più importante è il ritorno della “prima squadra” nel nostro paese, infatti, dopo l’ultimo campionato senior svolto dalla Frassati Basket ormai tre anni fa, torna sul parquet del “Di Maggio” il campionato di Prima Divisione. Una prima squadra colma di ragazzi provenienti tutti dal settore giovanile e quasi tutti alla prima esperienza con i “grandi”. Il roster è composto da 3 ragazzi del 2005, 7 del 2004, 3 del 2003, 1 del 2002 e 1 del 2000. A guidare i giovani in campo ci saranno 4 “senior”, Antonio Ricco, Giuseppe Di Cosmo, Nicola Dimartino e Gandino Mencarelli, mentre in panchina ci sarà un altro esordio, quello di coach Cascavilla che sarà impegnato per la prima volta in un campionato non di settore giovanile.

Le sue parole: “L’obiettivo è continuare a investire sui ragazzi che dopo un anno e mezzo di stop forzato proveranno a dare filo da torcere a tutte le squadre che incontreremo sul nostro cammino. Sarà una stagione sicuramente difficile ma sono sicuro che ci potrà regalare delle belle emozioni e sono altrettanto certo che per i ragazzi che avranno la pazienza e la caparbietà di allenarsi e cogliere al volo le occasioni che capiteranno, sarà una grande opportunità di crescita cestistica e un’esperienza di vita che porteranno sempre nel proprio cuore”.

Sulla divisa della prima squadra sarà riportata la frase “Matteo con Noi <3” per ricordare e portare di nuovo in campo un giocatore, un istruttore e un amico che è ha vissuto e ha dato tanto su quel campo: Matteo Scaramuzzi.

Il campionato inizierà il 12 dicembre e a breve pubblicheremo sul sito il calendario definitivo, inoltre abbiamo creato un canale Telegram ( https://t.me/BasketSGR ) che dà la possibilità di essere sempre aggiornati sulle news, attività e risultati, anche live, dei campionati sia della prima squadra che del settore giovanile.

Per ripartire al 100% manca ancora un tassello, altrettanto importante. Siamo ancora in attesa di una struttura per far partire le attività del settore minibasket e speriamo di riuscirci al più presto. Nel frattempo vi diamo appuntamento alla prima gara casalinga di campionato per sostenere i nostri ragazzi.

Da altre categorie