00:00:00
24 Apr

La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus Centro di riferimento Nazionale per la tecnologica “Neurotuta Mollii”

21 Novembre 2021
2526 Views

Un’opportunità in più per gli assistiti

I Centri Padre Pio sono stati individuati come Centro di Riferimento Nazionale per il training e l’utilizzo della “Neurotuta Mollii” fornita da Ottobock Italia, azienda leader mondiale fornitrice di prodotti come protesi, busti, ortesi, carrozzine per bambini, cuscini e accessori.

La Neurotuta Mollii è un dispositivo medico svedese utilizzato per la neuromodulazione composto da pantalone, giacca e centralina di controllo. La tuta presenta 58 elettrodi che tramite elettromostimolazione a bassa frequenza, trattano contemporaneamente 40 muscoli del corpo.

La tuta Mollii allevia il dolore cronico, diminuisce la spasticità muscolare ed è in grado di prevenire l’atrofia da disuso e può anche aumentare la circolazione sanguigna locale.

La Tecnologia Mollii è indicata per persone affette da:

Presso il Presidio di Riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio”, sono disponibili 16 Neurotute composte da giacche e pantaloni con taglie differenti (dal neonato fino ad adulto) e n. 3 centraline dedicate, oltre ad una specifica cabina armadio a vapore da utilizzare per sterilizzare accuratamente le tute dopo l’utilizzo.

È quindi possibile effettuare la prova della Neurotuta sia per i pazienti ricoverati sia per tutti gli altri a “Gli Angeli di Padre Pio”. Naturalmente, i primi, se eleggibili, avranno la possibilità di utilizzare la Neurotuta Mollii durante tutto il periodo di ricovero, integrando i trattamenti riabilitativi ordinari, robotici e tecnologicamente innovativi già erogati dalla struttura.

La straordinaria esperienza con la Neurotuta Mollii in Fondazione è iniziata nel giugno 2018. In 3 anni sono state effettuate numerosissime prove e training sui pazienti. Presso “Gli angeli di Padre Pio” una equipe costituita da un fisiatra, un bioingegnere e due fisioterapiste è stata formata e certificata per l’utilizzo della tuta.

Nelle giornate del 6-7 dicembre 2021 sarà presente il product specialist della Società Ottobock, che affiancherà i nostri specialisti durante le prove.

Per informazioni e prenotare una prova con la Neurotuta Molli presso “Gli Angeli di Padre Pio” è possibile contattare il numero 0882/456264 o inviare un messaggio al numero presente sul sito web della Fondazione.

Da altre categorie