00:00:00
24 Apr

Lucia Tancredi presenta “ Gargano negli occhi”

Domenica 7 Novembre, alle ore 19, finalmente in presenza a Provo.cult, Lucia Tancredi presenta “ Gargano negli occhi” EV edizioni. Nel libro l’ autrice propone 21 racconti di viaggio dedicati all’ “ isola flottante verde e viola in mezzo ad una terra brada” come viene da lei poeticamente definito il nostro territorio.

21 racconti dedicati alla bellezza, ai personaggi, alla storia e ai misteri del promontorio garganico, in un percorso che, partendo da S. Marco in Lamis, attraversa i luoghi che punteggiano il Gargano e di cui l’ autrice vuole svelare l’ anima più profonda. Intorno al libro, che si avvale della postfazione di Antonio Motta, Lucia Tancredi dialogherà con Michele Notarangelo. Lucia Tancredi, originaria di San Marco in Lamis e attualmente residente a Macerata, è docente, ha fondato e diretto EV, mensile di scrittura ricreativa e ha al suo attivo numerosi libri.

Organizzano l’ evento, promosso dal progetto Fa. C.A.L.L. e sostenuto da Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura, l’ Associazione Gargano Vita in collaborazione con il Presidio del libro di San Giovanni Rotondo e l’ Associazione Provo.cult

Da altre categorie