00:00:00
20 Apr

Alla Biblioteca Comunale Michele Lecce presentazione del libro “Le torce di nonno Gino” di Marianna Carrara

[ LA PIÙ DOLCE DELLE FAVOLE: LA PRESENZA DEI NONNI ]L’INVITO È RIVOLTO AD INSEGNANTI, NONNI, GENITORI, EDUCATORI, BAMBINI

Giovedì 28 ottobre appuntamento con la lettura per i più piccoli.

Alle ore 16,30 nella Sala Ragazzi della nostra Biblioteca presentazione del libro “Le torce di nonno Gino” di Marianna Carrara (Edizioni Les Flaneurs).”L’infanzia è un momento magico; uno scrigno di ricordi a cui tornare col pensiero ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

È così per la protagonista di questo racconto intimo e delicato, che rivive con la memoria gli anni in cui trascorreva giornate indimenticabili nell’abbraccio di nonno Gino e nonna Sofia, a imparare da loro, a giocare, a scoprire la bellezza del mondo, ma anche ad apprendere come vincere la paura del “buio” e dell’ignoto. Una storia commovente, che parla ai bambini di amore e di famiglia, ma anche di un argomento delicato come la perdita dei propri cari… che però in fondo non ci lasciano mai: siamo destinati a perdere ciò che amiamo, ma quell’amore ritornerà sempre sotto un’altra forma.

“Sarà presente l’autrice Marianna Carrara che dialogherà con Gabriella Falcicchio, docente e ricercatrice presso l’Università di Bari.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA3207728953 (WhatsApp)

8Michele Placentino, Michele Emme Merla e altri 6Condivisioni: 2Mi piaceCommentaCondividi

Da altre categorie