00:00:00
26 Apr

Nasce a San Giovanni Rotondo “Economia in azione”, la rete sull’educazione finanziaria

Il 28 Ottobre alle ore 11.00 alle 13.00 su Edufin, piattaforma per l’educazione finanziaria promossa da Consob, Commissione Nazionale per la Società e la Borsa si svolgerà l’Incontro di presentazione della rete ‘Economia in azione’, nata dalla collaborazione di JA Italia con le Istituzioni del territorio di San Giovanni Rotondo.

In occasione dell’evento, verranno presentati i soggetti coinvolti e le iniziative riguardanti lo sviluppo di competenze necessarie ai giovani per maturare scelte consapevoli in campo economico, sia come cittadini che come utenti di servizi finanziari.

In particolare saranno illustrati i progetti PCTO realizzati dalle classi del triennio dell’indirizzo economico dell’IT “L. Di Maggio” all’interno del programma “Idee in azione” di JA Italia e le proposte di educazione imprenditoriale/finanziaria di JA per gli studenti di scuole primarie e secondarie.

Di seguito il link dell’evento pubblicato nel calendario ufficiale del Mese dell’Educazione Finanziaria: http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/2021/event_20210929163905.html.

Come iscriversi e partecipare agli eventi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_W_SryoTgSdu4b19e_YXyhQ

Monica Mele, reponsabile PCTO – IT “San Giovanni Rotondo”

Da altre categorie