00:00:00
25 Apr

SAN GIOVANNI ROTONDO:BIBLIOTECA EVENTI SETTEMBRE

11 Settembre 2021
1790 Views

Settembre è il mese in cui tutto ha inizio. Settembre è il mese in cui la voglia di ricominciare dopo il riposo estivo è preponderante. La Biblioteca si fa trovare pronta con una serie di eventi dedicati a diverse fasce di età. Si parte lunedì 13 alle ore 20.00 con Parole di Strada – In ricordo di Gino. Il neonato gruppo di volontari Emergency di San Giovanni Rotondo organizza un evento in ricordo di Gino Strada, scomparso da poco. Una serata all’insegna di letture e proiezioni con lo scopo di tenere alta la memoria di un personaggio che ha dato tanto per il riconoscimento dei diritti civili di tutte le persone, di una grande persona che negli anni ha messo a disposizione la propria vita per aiutare intere popolazioni intrappolate negli orrori della guerra in tutte le parti del mondo. Venerdì 24 settembre alle ore 17.00 è tempo dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni con la presentazione di Zoe Zero un romanzo di Grazia Ciavarella.

Un romanzo che affronta tematiche preadolescenziali in relazione con le nuove tecnologie e piattaforme social, rapporti familiari e amicali. Sarà presente con noi l’autrice che dialogherà con ragazze e ragazzi e ci condurrà nel mondo bello e complesso di Zoe. Lunedì 27 settembre alle ore 19.00 è l’associazione Legambiente a organizzare un interessante convegno di preparazione all’evento Donne, uomini e lupi – la vita sul Gargano nella storia di grotta Paglicci in programma il 3 ottobre.

“In preparazione di questo evento, lunedì 27 ottobre presso la biblioteca di San Giovanni Rotondo, in presenza e on line, stiamo organizzando una conferenza per presentare l’evento e affrontare un tema ricorrente nella fruizione, accesso, custodia al ricco patrimonio di preistoria presente sul Gargano, in specie nell’area geografica di Grotta Paglicci e della pedegarganica” dice Antonio Tortorelli, il Presidente di Legambiente di San Giovanni Rotondo. Giovedì 30 settembre è la volta dei più piccoli. Eliana Urbano e Christian Palladino organizzano un laboratorio di Lettura interattiva per bambini dai 7 ai 10 anni. Per info e iscrizione (gratuita) ci saranno comunicazioni nei pressi della data dell’evento. Si ricorda che per accedere agli eventi è necessario il Green Pass. Saranno adottate tutte le misure di sicurezza anti Covid. Per info biblioteca@comune.sangiovannirotondo.fg.it e 0882415751

Da altre categorie