00:00:00
25 Apr

Ritorna Spazi_inclusi, e lo fa “Con le giuste parole”.

4 Settembre 2021
1438 Views

Riparte la rassegna letteraria Spazi_inclusi, che avrà come tema “Con le giuste parole”. Un ciclo di incontri per celebrare l’importanza delle parole e per riscoprire il potere del racconto, del narrare, visto nelle sue molteplici funzioni: strumento di conoscenza, di condivisione, di esperienza collettiva, di lettura della realtà, di memoria e di evasione. Le parole evocano, spiegano, conquistano, feriscono, influenzano, commuovono, distraggono, e determinano non solo il nostro atteggiamento nel mondo ma anche la costruzione del nostro presente e la percezione della realtà.

La rassegna Spazi_inclusi, dopo un tempo difficile, complesso e doloroso, come quello che abbiamo tutti vissuto, vuole mettere al centro delle nostre riflessioni e incontri l’importanza di maneggiare con cura le parole e il linguaggio, comprendendo il loro peso e la loro potenza. La rassegna è organizzata dal Presidio del libro con il Comune di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con l’Associazione Provocult.

Il primo appuntamento sarà lunedì 27 settembre con il giornalista ed esperto di comunicazione digitale Bruno Mastroianni, con il libro “Litigando si impara”, Cesati Editore. Bruno Mastroianni collabora con RaiPlay come social media strategist e gestisce gli account social di alcune tra le più importanti trasmissioni Rai come Superquark e Techetechete. Tiene corsi e conferenze sugli aspetti antropologici della comunicazione, sulle discussioni online e sulla comunicazione di crisi.

Vi aspettiamo lunedì 27 settembre presso il Chiostro comunale, alle ore 20.00.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, necessario il green pass per partecipare all’evento. Spazi_inclusi, con le giuste parole.

Da altre categorie