00:00:00
16 Sep

San Giovanni Rotondo al Dirigente Scolastico Rocco D’Avolio l’Oscar dell’Onestà

In occasione del V Convegno del Parlamento della Legalità Internazionale, che si svolgerà il 3 e 4 settembre 2021 presso il “Centro Spiritualità Maria SS. Immacolata” di Poggio San Francesco, Località Giacalone – Monreale (PA), al nostro Dirigente Scolastico, il professor Rocco D’Avolio, sarà conferito l’Oscar dell’Onestà alla presenza di illustri personalità del mondo Istituzionale, Ecclesiale, Scolastico, delle Forze Armate, dello Spettacolo, del Settore del Volontariato e Imprenditoriale e dell’Associazionismo.

L’importante riconoscimento è stato deliberato dalla Commissione che fa capo al Parlamento della Legalità Internazionale ed è stato motivato dal servizio e, principalmente, dall’impegno culturale che quotidianamente il Dirigente Scolastico vive a favore dei veri valori della vita.

Come Comunità scolastica accogliamo con gioia questa notizia che ci conferma nel percorso virtuoso intrapreso, ci consolida nell’impegno a perseguire i valori della vita, salute, cultura, onestà e legalità e nella ferma convinzione che ogni impresa educativa non si debba limitare alla sola trasmissione di dottrine, ma si possa concretizzare più autenticamente traducendosi in competenze dinamiche e trasformanti sul piano socio culturale, quando questo processo è accompagnato dalla testimonianza. È il servizio nel quotidiano, specialmente il lavoro più nascosto e meno appariscente, quello che lascia il segno e finisce con il tratteggiare una via che anche i nostri giovani potranno seguire per crescere e maturare nello stile di una cittadinanza attiva, responsabile e consapevole.

Con questi sentimenti formuliamo al nostro Dirigente Scolastico, Prof. Rocco D‘AVOLIO, i nostri più vivi auguri rinnovando la nostra collaborazione e disponibilità per proseguire in questo servizio.

La Comunità Scolastica dell’I.T. “L. Di Maggio”- S. Giovanni Rotondo

Da altre categorie