00:00:00
19 Apr

Nuovi premi per i poeti di Kalé

Il concorso si svolgerà il prossimo 21 agosto in piazza dei martiri a San Giovanni Rotondo nell’ambito dell’ estate sangiovannese Appuntamento verso le 18,30/19,00

Mentre i meriggi assolati, in quel di Eboli ed Auletta,  aprono il varco al vespero che annuncia l’ incanto di una luna fasciata di armoniosa poesia, i nostri poeti Kalini si aggiungono alla meraviglia di un cielo sibillino e fanno incetta di meritate soddisfazioni.

A iosa piovono premi ,tra le pieghe delle loro emozioni ed anche  delle nostre, stretti come siamo in quel comune sentimento di orgogliosa  appartenenza che ci lega al nostro territorio e che ci rende felici ogni qual volta esso viene rappresentato fuori dai confini regionali. In qualita’ di presidente dell’ associazione culturale Kale’ esprimo orgoglio , ammirazione e compiacimento ai poeti Ardolino Raimondo ,Francesco Rinaldo, ed Emanuela Savino per i successi ottenuti nella 25esima edizione del prestigioso premio internazionale di poesia” il Saggio  , citta’ di Eboli e di Auletta.

Nell’ esprimere le mie piu’ sentite congratulazioni ai nostri poeti Savino, Rinaldi ed Ardolino,  vincitori di premi speciali alla cultura nonche’ di importanti posizioni conseguite in graduatoria ,si rinnova parimenti in me l’ orgoglio di Presidente che mi vede fortunato ” primus inter pares” di un’ associazione che promuove il nostro amato territorio garganico , facendolo conoscere , attraverso l’ arte, la poesia e la cultura ,in tutt’ Italia. Colgo altresi’ l’ occasione per ricordare che sono ancora aperte le iscrizioni al concorso di video poesie che l’ associazione Kale’ ha organizzato e promosso .

Il concorso scade il prossimo 10 agosto .

( bando allegato di seguito) La poesia è un viatico di appartenenza e liberta’ che ci permette di approdare alle patrie che sono in noi.

Predidente Lio Fiorentino

Da altre categorie